Chi siamo

Silvestres Spazio Creativo Roma

Un incontro per nulla fortuito tra arte, cultura e mixologia botanica ha portato fin qui. Come? Per la forte esigenza di connettere aree tematiche attraverso pratiche che valorizzino le radici latinoamericane e l’empowerment femminile. Chiama ora.

Lo staff

DSCF8955
Lo spazio creativo multisensoriale è gestito da un collettivo di artiste, coreografe, pedagoghe e produttrici culturali. Ogni progetto di Silvestres Spazio Creativo di Roma è frutto di una rete collaborativa che ha messo insieme potenzialità e competenze. La fusione tra pratiche artistiche, cockteleria botanica e attivismo ecologico fanno della realtà non un semplice bar, né un centro culturale tradizionale.

Mission

Silvestres si presenta come un ecosistema sensoriale e relazionale. La capacità di creare esperienze multisensoriali uniche, basate sull’estetica latinoamericana e su processi artistici partecipativi, lo rende una dimensione esclusiva.

Competenze

Lo spazio creativo di Roma è specializzato in cocktail e catering botanico, laboratori sensoriali e corsi, produzione artistica e culturale.

Le partnership

Le collaborazioni di Silvestres raccontano oltremodo la sua vision, come quella con Kasaloma, un progetto italo-colombiano di sperimentazione artistica e pedagogica, attivo nello spazio pubblico e in contesti educativi. Il centro lavora anche con Cegufolk, associazione culturale che promuove la danza tradizionale colombiana in Italia. Silvestres Spazio Creativo è in rete con artiste e realtà locali a Roma, quali:

KasaLoma

Cegufolk

 

Silvestres ti aspetta a Roma!

Trovi lo spazio creativo in Via Morandi Rodolfo, 11.